copertina_002
  1. Good Luck
  2. Situazioni Intransigenti
  3. A Summer Day
  4. Out of Time
  5. Paciocco
  6. Senza le Giuste Parole
  7. Breakfast at Indicator
  8. India
  9. Around Me
  10. Around You
  11. Falgano ' s Square
  12. Poggerello ' Gang
  13. One Moment One Life
  14. Circle in the Rain
  15. Beware of the Idiot
  16. La Bellezza sta negl ' Occhi di chi Guarda

Da pochi giorni è uscito il nuovo album di Franco Baggiani “Florentine sessions” che vede la partecipazione di oltre dodici musicisti. Ultima fatica di Franco Baggiani per Soundrecords. L’album ha insolitamente ben sedici tracce: si inizia con una coinvolgente “Situazioni intransigenti”, quasi undici minuti di eccellente musica. Seconda traccia “Good luck”, per arrivare “A Summer day”. Breve sonorità la quarta traccia: “Out of Time”.

Altro picco di sonorità con la quinta traccia “Paciocco”. Poi “Senza le giuste parole” e “Breakfast At Indicator”, per arrivare all’ottava traccia, breve ma intensa “India”. Interessante questa alternanza nei titoli tra la lingua inglese e la lingua italiana, come volersi smarcare da una eccellente musica di settore italiana, avvicinandosi all’internazionalità, ma volendo rimarcare la propria italianità in un contesto internazionale-globale. Nona e decima traccia un gioco di parole (titoli): “Around Me” e “Around You”, brevi intensi brani. Si entra nella parte finale di questo lavoro con: “Falgano’s Square”, Poggiorello’ Gang”, “One Moment On Life”, “Circle In the Rain”, “Beware of the Idiot”, per chiudere l’album con “La bellezza sta negli occhi di chi guarda”.

Share

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia una Risposta

Tu puoi usare HTML tags and attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>